Chi siamo

LA PIRONADA in triestino significa “la forchettata”, dal nome della posata “el piròn”, in dialetto. Ed è con questo spirito, attento alla tradizione,  che Fabia e Diego vi accoglieranno nel loro “laboratorio dei sapori”.

La Pironada propone un menù dalla connotazione territoriale cercando di spaziare lungo le innumerevoli possibilità concesse dalla cucina triestina: dalla carne, al pesce, alle verdure una continua contaminazione tra cucina mediterranea, austriaca e slava. Buona parte dei prodotti e degli ingredienti sono quindi costituiti dal pescato tipico del nostro golfo, come il pesce azzurro (ma non solo), da verdure e carni delle nostre campagne e del Carso triestino, così come vini e liquori, appartenenti alle tradizioni locali e di tutto il Friuli Venezia Giulia.
Il tutto condito con una decennale esperienza passata nelle cucine di mezza europa da parte degli chef e dalla professionalità amichevole dalla responsabile di sala Fabia e dei suoi collaboratori. La location è composta da grande cucina, una sala calda e accogliente durante l’inverno e, nei mesi più caldi, da una pergola che ritaglia un angolo fresco di pace e tranquillità ai piedi del Carso, a pochi minuti dal mare e dal centro città.